Gestione Appuntamenti
Abbiamo integrato all’interno di WindDoc un semplice programma utile ad organizzare e gestire con semplicità i vostri appuntamenti.
Il programma di gestione appuntamenti è disponibile in WindDoc nel menù di sinistra sotto la voce
[ Appuntamenti ].
Nella prima pagina è presente il calendario dove è possibile impostare differenti visualizzazioni, per settimana, giorno o mese.
Di Default il primo calendario viene nominato “Appuntamenti”. Cliccando sul pulsante
[ Modifica Calendario ] possiamo editare il nome del calendario, l’orario iniziale e finale di visualizzazione. Cliccando invece sul pulsante [ Nuovo Calendario ] possiamo creare un nuovo calendario utile a suddividere differenti tipologie di appuntamenti.
Per creare un nuovo appuntamento basta semplicemente cliccare sulla data e l’ora in cui il nostro appuntamento deve essere impostato.
Si aprirà a questo punto una finestra dove inserire alcuni dati del nostro appuntamento, come il nome, la data (già impostata automaticamente) ed alcune note.
Ogni appuntamento può essere associato ad un contatto presente in rubrica. Tutti gli appuntamenti associati allo stesso contatto saranno visualizzati sul calendario con lo stesso colore.
Possiamo infine impostare un “Avviso Appuntamento” utile ad inviare automaticamente al contatto inserito tramite email un promemoria che ricorda la data dell’appuntamento.
Condivisione Calendario
Ogni calendario creato può essere facilmente integrato e reso visibile all’interno di Google Calendar o Ical di Mac. Cliccando sul pulsante [ Link Condivisione ] verrà generato un link per l’esportazione del calendario in formato ICS.
Per integrare il calendario in google calendar è possibile far riferimento alla guida ufficiale di Google al seguente link
Dettaglio contatto
Nella scheda di ogni cliente è stata aggiunta una sezione dedicata agli appuntamenti. E’ infatti possibile visualizzare tutti gli appuntamenti associati al contatto ed eventualmente crearne di nuovi.