Sincronizzazione con Google Calendar
WindDoc ti permette di integrare i tuoi calendari con Google Calendar in modo semplice e sicuro. Questa funzione ti consente di avere sempre sotto controllo scadenze di pagamento, attività del CRM, avvisi, ricorrenze e appuntamenti, senza il rischio di dimenticare un evento importante. La sincronizzazione avviene creando uno o più calendari dedicati all’interno del tuo account Google, senza modificare o accedere ai tuoi calendari personali. È possibile sincronizzare le scadenze, gli appuntamenti e le ricorrenze, ma anche, per chi utilizza un account Associazione, i corsi, gli eventi e le attività di volontariato.
Per collegare il tuo account Google e attivare la sincronizzazione dei calendari con WindDoc, accedi alla sezione Impostazioni e seleziona Google Calendar. Da qui, clicca sul pulsante verde Collega il tuo account Google. Dalla finestra che appare segui le istruzioni a schermo per autenticarti con le tue credenziali Google. Una volta completata la proceduta avari collegato il tuo account Google a WindDoc. Sarà ora necessario creare il tuo calendario WindDoc su Google e scegliere quali calendari di WindDoc desideri sincronizzare.
Clicca su pulsante “Configura”. Da questa maschera puoi visualizzare tutti i calendari sincronizzati con Google Calendar. Ogni calendario creato può essere modificato o eliminato direttamente da questa schermata. Tieni presente che, eliminando un calendario da WindDoc, verrà rimosso anche dal tuo account Google. Se desideri aggiungere un nuovo calendario, ti basterà cliccare sul pulsante “Aggiungi Calendario” e seguire le istruzioni per configurarlo in base alle tue esigenze.

Nella parte superiore ti sarà richiesto il nome del calendario. Questo sarà il nome del calendario creato sul tuo account Google. Seleziona i calendari di WindDoc che desideri sincronizzare, tra cui:
- Scadenziario (link alla guida)
- Crm (link alla guida)
- Calendario Appuntamenti (link alla guida)
- Ricorrenze (link alla guida)
- Solleciti (link alla guida)
Se utilizzi un account Associazione, puoi sincronizzare anche:
- Corsi (link alla guida)
- Eventi (link alla guida)
- Volontariato (link alla guida)

Attivando un calendario di winddoc Puoi decidere se ricevere notifiche e/o email di promemoria per gli eventi sincronizzati, impostando il numero di minuti prima dell’evento in cui desideri ricevere l’avviso.
Dopo aver configurato i calendari, premi Salva. In pochi minuti, tutti gli eventi di WindDoc saranno visibili nel tuo Google Calendar.
Ricordiamo che la sincronizzazione tra WindDoc e Google Calendar avviene in un’unica direzione, ovvero da WindDoc verso Google Calendar. Eventuali modifiche apportate direttamente su Google Calendar non verranno trasferite a WindDoc e non aggiorneranno i dati presenti nella piattaforma. Per mantenere le informazioni allineate, è sempre consigliato effettuare le modifiche direttamente su WindDoc.